In questo ambiente, a partire dal 1 gennaio 2019, con cadenza quadrimestrale, vengono richiesti alcuni dati trasportistici e finanziari relativi ai contratti di servizio per Trasporto Pubblico Locale stipulati nella Regione Lazio.
Come evidenziato nelle comunicazioni e nel manuale, le anagrafiche dei contratti sono quelle presenti nel portale nazionale dell'Osservatorio TPL del MIT.
IDENTIFICAZIONE DIGITALE L'accesso al portale è ora possibile esclusivamente tramite identificazione digitale ovvero mediante l’utilizzo di SPID, CIE o CNS.
ACCESSO TRAMITE SPID / CIE / CNS - Per entrambe le tipologie di utenti – AZIENDE ed ENTI (Comuni) – il sistema, in fase di accesso tramite identificazione digitale ed in base al Codice Fiscale, verificherà quanto segue:
La documentazione sarà verificata e si procederà all’abilitazione della tua utenza che ti sarà notificata tramite una e-mail automatica. Successivamente alla notifica dell’abilitazione potrai accedere con uno degli strumenti di identificazione digitale come sopra descritto.
Solo per i COMUNI - Per gli operatori comunali sprovvisti di SPID, CIE o CNS si provvederà a fornire un'Utenza Digitale (Utenza Regione Lazio) inviando un’apposita richiesta tramite e-mail a tpl.monitoraggi@regione.lazio.it contenente:
Nel caso in cui Operatori Economici od Enti Committenti non trovino in questo ambiente contratti a loro associati, si e' in presenza di un disallineamento temporale fra i dati presenti nel portale nazionale e quanto ad oggi in essere per contratti per TPL stipulati a copertura dell'anno 2021.
Per tale evenienza, si invitano gli utenti a voler contattare via e-mail l'Help-Desk che provvederà ad indicare le modalita' di aggiornamento.
Lo Staff della Direzione Regionale Infrastrutture e Mobilita'
Help-Desk e Info: tpl.monitoraggi@regione.lazio.it
Link al Manuale d'uso: Manuale